MILANO
Il Progetto “Condomìni Efficienti”, avviato in tarda primavera da OM.E.G. SRL, trova già i primi riscontri a distanza di pochi mesi dalla partenza dello stesso.
Lunedì 24 settembre 2018 sono iniziati i lavori di riqualificazione di un Condominio in Milano che prevedono interventi volti alla coibentazione sia delle facciate, mediante cappotto, che della copertura. Inoltre, verrà sostituita anche la Centrale Termica. Il Progetto prevede che la totalità dei condomini ceda la sua quota di Ecobonus (75% per i lavori di ristrutturazione e 50% per la caldaia) ad OM.E.G. srl.
In virtù di questo, una nuova opportunità prevista dalla Legge Finanziaria e che è prevista dalla stessa fino al 2021, il costo dei lavori per i condomini passa da 370.000,00 euro a poco più di 160.000,00 euro. Un importo che il Condominio ha scelto di farsi finanziare da un Istituto Bancario nostro partner.
Entro Natale 2018, oltre al beneficio economico sopra rappresentato, i Sig.ri Condomini avranno un edificio completamente riqualificato con un risparmio energetico atteso del 30%.
Un grande successo, certificato dai nuovi Progetti che hanno già passato il vaglio delle Assemblee Condominiali e sono in calendario per il 2019, dalle Assemblee Condominiali fissate nelle prossime settimane e dalle numerose richieste di preventivo tecnico-economico inviateci.